Loading...
Bagni Termali 2018-09-21T14:24:11+00:00

Bagni termali Is Bangius

Si tratta di una struttura costruita nel 1800 sulla riva sinistra del fiume Tirso, a poca distanza dall’Area Archeologica delle Terme Romane, in località “Is Bangius”, nella quale è possibile effettuare un bagno rilassante e curativo.
Realizzata direttamente sulla sorgente, la struttura ha un funzionamento del tutto naturale. Le tre vasche poste al suo interno hanno un fondo di ciottoli che consente all’acqua di filtrare al loro interno direttamente dal sottostante strato roccioso, scaricandosi costantemente sul fiume grazie ad un foro posto su un lato.
La struttura è dotata di tre stanze all’interno delle quali si trova una piccola saletta dotata di sedile da utilizzare come spogliatoio e, ad un livello inferiore, separata da essa tramite un gradino, l’ambiente in cui si trova la capiente vasca d’acqua calda.

La temperatura dell’acqua oscilla tra i 41°C e 43°C ed è classificata come  acqua “ipertermale, salso – bicarbonato – fluorurata”. Può essere utilizzata per
applicazioni terapeutiche in ambito reumatologico, ortopedico-traumatologico e dermatologico.

La struttura è inoltre dotata di servizi igienici e di box per la doccia fredda.

Modalità di utilizzo del servizio:

Per effettuare il bagno è necessario recarsi nella struttura, portando con sé ciabattine, accappatoio o telo bagno e cuffietta. Una volta avuto accesso alla stanza, il tempo a disposizione per cambiarsi ed effettuare il bagno è di mezz’ora. Vista l’elevata temperatura dell’acqua è consigliabile restare immersi per un massimo di dieci minuti. Le modalità di utilizzo sono indicate nel regolamento stilato dal Comune, esibito nella struttura. Tutti i comportamenti differenti da un semplice bagno rilassante non sono consentiti all’interno delle vasche e possono essere sanzionati con ammende pecuniarie.

Orari di apertura

Aperto tutti i giorni

Dalle 09.30 alle 12.30
Dalle 15.30 alle 19.00

Ultimo bagno entro 30 minuti dalla chiusura

> Attenzione!

solo nella giornata del 22 settembre 2018 l’orario di apertura sarà il seguente:

dalle 09.30 alle 11.00 e dalle 15.00 alle 17.00

Biglietteria

Ridotto - sotto i 10 anni

3Giornaliero

Intero

5Giornaliero

Dove siamo

Contattaci ora!

RECENSIONI

Curiosando lungo il Tirso
Esperienza particolare e interessante fuori stagione….. acqua calda e tranquillità.
Cortese l’accoglienza e atmosfera particolare d’altro tempo!


Lorena L, TripAdvisor

Davvero bello
Piccolo stabilimento sulla riva del fiume Tirso rinnovato e ben tenuto. Noi abbiamo fatto un bagno di mezz’ora con il nostro bimbo di 4 anni e mezzo, tuttavia l’acqua, essendo intorno ai 40 gradi, è risultata assai calda e non solo per lui che ovviamente non si è immerso completamente. Personalmente, dopo il bagno, ho sperimentato una sensazione di relax davvero particolare mentre durante il bagno bisogna fare attenzione a non esagerare nella permanenza in acqua se normalmente si ha la pressione bassa. Consigliatissimo.

Kokal78, TripAdvisor

Muy relajante y en un buen contexto
El agua a 40 grados celsius. La tina con una buena profundidad, para estar muy cómodo. El fondo cubierto de piedras suaves de color blanquecino. Privacidad. Buena higiene. Muy buena experiencia. Es necesario entrar y salir del agua cada cierto tiempo y el máximo es de media hora, absolutamente suficiente. El costo es muy adecuado.

Yanja56, TripAdvisor

COMUNICAZIONI IMPORTANTI

In questo momento non ci sono comunicazioni importanti.