Scopri Fordongianus

Visitare Fordongianus significa avere a disposizione un’ampia scelta di opzioni per rendere il proprio soggiorno indimenticabile. Il paese è ​​circondato da paesaggi mozzafiato ed è famoso per le sue antiche terme romane, che costituiscono un punto di riferimento storico e culturale a livello regionale e internazionale.

All’interno dell’area delle Antiche Terme di Fordongianus, troverai il nostro negozio di souvenir. Qui potrai acquistare dei ricordi unici per conservare un ricordo della tua visita o per fare un regalo speciale a qualcuno di caro.

Nei pressi delle Antiche Terme è presente Upside Down Kiosk-Bar, un chiosco che offre una varietà di bevande rinfrescanti, snack leggeri e pasti veloci. Il chiosco è aperto dalla stagione primaverile a quella autunnale, da marzo a ottobre, per garantire una piacevole esperienza ai visitatori durante i mesi più caldi dell’anno.

Orari

Loc. Caddas, 09083 Fordongianus OR

ORARI

Aperto tutti i giorni dell’anno. Chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio.

Dalle 9:30 alle 13:00
Dalle 15:00-18:30

località Is Bangius, 09083 Fordongianus OR

ORARI

Aperto tutti i giorni dell’anno. Chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio. Visitabile solo su prenotazione chiamando al 3462143581.

Dalle 09:30 alle 12:30
Dalle 15:00 alle 18:30

Strada Statale 388 del Tirso e del Mandrolisai, 09083 Fordongianus OR

ORARI

Visitabile solo su prenotazione chiamando al 078360157. Chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio.

Pratza de Is Ballus, 09083 Fordongianus OR

ORARI

Aperto da martedì a domenica. Chiuso il 25 dicembre e il 1 gennaio.

Dalle 9:30 alle 13:00
Dalle 15:00-18:30

Tariffe

Terme Romane Fordongianus
+
Casa Aragonese

BIGLIETTO INTERO

BIGLIETTO RIDOTTO (da 6 a 14 anni)

GRATUITO – Bambini da 0 a 5 anni

BIGLIETTO COMITIVE (min. 20 persone)

6 euro

3 euro

5 euro

Terme Romane Fordongianus
+
Casa Aragonese

Tariffe

INTERO – 6 euro

RIDOTTO (da 6 a 14 anni) – 3 euro

GRATUITO – Bambini da 0 a 5 anni

COMITIVE (min. 20 persone) – 5 euro

Bagni Termali Comunali

BIGLIETTO INTERO

BIGLIETTO RIDOTTO (sotto i 10 anni)

5 euro

3 euro

Bagni Termali
Is Bagnus

Tariffe

INTERO – 5 euro

RIDOTTO (da 0 a 9 anni) – 3 euro

Chiesa di San Lussorio

BIGLIETTO INTERO

BIGLIETTO RIDOTTO (6 – 14 anni)

5,00 euro

2,50 euro

Chiesa di
San Lussorio

Tariffe

INTERO – 5,00 euro 

RIDOTTO (da 6 a 14 anni) – 2,50 euro

Come arrivare a Fordongianus

Fordongianus è il luogo ideale per esplorare la Sardegna centrale, godere delle acque termali e immergersi nella storia romana. 

La città più vicina a Fordongianus è Oristano, la quale dista circa 20 km ed è uno dei punti di riferimento della Sardegna centrale. 

Il paese dista invece circa 90 km dalla città di Cagliari, capoluogo della regione.

Spostarsi all’interno del paese è facile e molto suggestivo, le Antiche Terme Romane, la Casa Aragonese e i bagni termali Is Bangius distano pochi minuti l’uno dall’altro. La Chiesa di San Lussorio invece, dista 2 km dal paese quindi è necessario raggiungerla in auto.

faq

Le persone disabili accedono ai siti gratuitamente. Se la disabilità, di tipo motorio, è molto grave (ad esempio una persona in carrozzina) i nostri siti sfortunatamente, non sono facilmente accessibili. 

In particolare per l’area archeologica e la Chiesa di San Lussorio è possibile avvicinarsi al sito e vederlo esternamente. 

Per i non udenti mettiamo a disposizione un tablet in cui è possibile vedere dei video descrittivi con il linguaggio LIS, eventualmente utilizzabili anche da chi non riesce ad accedere al sito.

Si tratta di un tratto del fiume Tirso, prospiciente il sito archeologico delle Terme Romane, esterno e di libero accesso in cui le acque calde (circa 54°) si mischiano con le acque fredde del fiume.

Le nostre audioguide sono disponibili in: spagnolo, francese, tedesco, inglese, italiano e nella lingua dei segni.

Nelle vicinanze delle Antiche Terme Romane di Fordongianus, troverai una vasta selezione di alloggi e ristoranti. La zona offre diverse opzioni per soddisfare ogni tipo di preferenza e budget. Puoi trovarle tramite siti di prenotazione come Booking e Tripadvisor.

Sì, è presente un parcheggio sul lato opposto del fiume Tirso ed è gratuito.

Sì, poco più avanti del sito delle Antiche Terme Romane è presente un’area sosta per i camper.

Puoi acquistare il biglietto sul nostro sito oppure direttamente in loco presso la biglietteria delle Antiche Terme o all’interno della Casa Aragonese.

Per visitare la Chiesa è necessario prenotare chiamando al 078360157

Per visitare i bagni termali è necessario prenotare chiamando al 078360157

È consentito l’accesso agli animali domestici tenuti al guinzaglio in tutti e tre i siti ad eccezione della cripta della Chiesa di San Lussorio per via degli spazi particolarmente ristretti.

All’interno dell’area delle Antiche Terme troverai un negozio di souvenir e, al suo lato un chiosco per bevande, snack e pasti veloci che è aperto da Marzo a Ottobre. Inoltre organizziamo laboratori e giornate dedicate ai bambini delle scuole dell’infanzia, primaria e secondaria di primo grado.